26.12.11

Ok, sto cercando di "reagire". Oddio, non lo definirei proprio un reagire, però mi sto mettendo di impegno per non insultare me stessa, né fare tutto ciò che facevo prima. Sto cercando di reagire, di non farmi abbattere ancora una volta da una bestia più forte di me. E' difficile, ma ce la sto mettendo tutta. Cerco di non mangiare troppo perché finirei col vomitare e col farmi del male, né di mangiare troppo poco, perché so che finirei, dopo qualche giorno, con l'abbuffarmi. Perché fino ad ora è stato come un circolo vizioso, digiuni, abbuffate, sensi di colpa. Digiuni, abbuffate, sensi di colpa. E poi ancora digiuni, abbuffate, sensi di colpa. E allora adesso cerco di mangiare, poco, ma pur sempre qualcosina. Ieri e oggi, pranzi e cene con la mia famiglia e quella del mio ragazzo, ma mi sono contenuta. Ho mangiato quel poco che mi bastava per non arrivare in piena notte ad abbuffarmi e ci sono riuscita. Non voglio esultare troppo, perché so che potrei non farcela, e potrebbe succedere che torni al mio vecchio e caro circolo vizioso, ma per ora sto cercando di andare avanti in questo modo. Dopo i commenti all'ultimo post, sto cercando di essere positiva, perché ha ragione Lisaveg, quando dice che se penso troppo a dimagrire, ingrasserò solamente. Sto cercando di distrarmi come posso, e sembra che per ora funzioni. Da tre giorni a questa parte ce la sto facendo.
E questo è grazie a voi, che mi sostenete e mi amate; alla maggior parte non riesco a commentare perché il blog di quasi tutte mi risulta inaccessibile, però sappiate che sono vicina a ognuna di voi, sono sempre lì con voi e siete sempre nei miei pensieri. Non c'è giorno in cui io non vi pensi, in cui non pensi a come state e ogni volta spero che possiate uscire da questo buco nero in cui ci troviamo. Io vi voglio bene e questo non cambierà mai.

7 commenti:

  1. Continua così tesoro, sei bravissima. La cosa fondamentale è reagire, anche se ogni tanto si cade bisogna sempre rialzarsi e andare avanti. Prima o poi usciremo tutte da questo buco nero.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Bene Michela,sono contenta...L'essere positivi ci porta a fare un sacco di cose.Casomai,prenditi dei fiori di Bach e simili per non pensare al mangiare.Io ero calata 10 kg dopo averne prese tre boccette.Non sono medicinali che ti avvelenano e aiutano invece la testa in modo naturale a non stressarsi troppo coi pensieri logoranti(io prendevo il Mongah Waratah,apposta per non pensare al cibo.Purtroppo,non ho preso nulla alla fine del dimagrimento per conservarmi e,alla prima difficoltà,ossia qualche dispiacere,ho ributtao su...).
    Cmq tu vai avanti così,mangia la quantità giusta per non sgarrare dopo e distraiti.Vedrai che prima o poi ti si aprirà una finestra nella mente...
    Un abbraccione! ;-)

    RispondiElimina
  3. sto cercando di chiedere aiuto a tutti su questo blog ma nessuno sembra ascoltarmi cavolo sto lanciando un grido di aiuto e tutti sembrano ignorarlo dopo tanto sforzo ero riuscita a perdere peso fino ad arrivare a 54kg ma adesso nn riesco piu a fermarmi di mangiare sono arrivata a 67kg aiuto mi sento morire aiutatemi vi prego

    RispondiElimina
  4. ciao, sono nuova su blogspot e chissà magari imparerò a conoscerti meglio. Resistere è sempre dura, ma avere un obiettivo è uno stimolo e sembra che tu non sia più sola e qst è stupendo. prima o poi tutti troviamo un appiglio per uscire, soltanto che non sempre riusiamo a rimanerci aggrappate, intanto inizia a tirare fuori te stessa!

    RispondiElimina
  5. dukiii io ho il tuo stesso problemaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissene frega se sei grassa, magra, bella o brutta. L'importante è quello che hai da dare dentro di te, il resto davvero non conta. Lascia perdere l'estetica, perchè è una cosa che dura poco nella vita. Se miri all'apparenza, la gente ti si avvicinerà solo per quello e non per quello che sei realmente. Il mio non è un giudizio, sono capitato qui per caso e ho voluto lasciare un parere. Ciao.

      Elimina
  6. tesoro, continua a lottare ! Forza e coraggio!

    RispondiElimina