20.7.10

Ana # 004

Mi chiedo se almeno qui io possa parlare di tutto. Ieri ho detto che non serve essere Pro o Contro Ana, basta esserci per urlare al mondo il dolore che proviamo, o la gioia che vogliamo urlare a tutti. Ma ora mi chiedo se è davvero così. Io qui posso realmente parlare di tutto? O devo fare una cernita accurata di quello che posso dire o non dire? Devo per forza parlare di ciò che mangio e ciò che non mangio, devo per forza parlare del mio peso e di quanto vorrei dimagrire? Devo per forza dire anche a voi quanto mi faccia schifo, certi giorni? Non posso più semplicemente parlare di quel ragazzo strano ma simpatico, che mi sta conquistando? O non posso parlare di quelle fottutissime 'amiche', che dicevano che ci sarebbero state per sempre e che invece se ne stanno andando tutte? Non posso parlare della mia vita, dei miei genitori, del fatto che fra quattro giorni divento Sedicenne e al pensiero mi sento male, un po' per gioia, un po' per fottutissima vergogna? Devo per forza scegliere di cosa parlare, oppure posso venire qui e scrivere di getto quello che provo, senza aver anche qui paura dei giudizi? Ditemelo voi, cosa posso e cosa non posso scrivere.

++ Michela ha seguito il consiglio di empty e ha scritto tutto senza riflettere. ++

8 commenti:

  1. Hey ciao Michela... anche tu hai rinominato i commenti come "abbracci"... è dolce pensare che ogni commento in realtà è un abbraccio virtuale, perchè io considero ogni vostro commento un segno di interesse nei miei confronti! (:

    Ti ringrazio molto per il tuo commento... veramente.

    Ti lascio il mio msn: rainy_broken_doll@hotmail.it

    Mi aggiungo tra i tuoi sostenitori... voglio leggerti sempre, qualsiasi cosa tu ti senta di scrivere... qui non ti giudica nessuno, chi lo fa è semplicemente perchè non comprende. Sai tu, però, cos'è che non puoi dire in un blog. Sii sempre sincera con te stessa, prima di tutto... a presto!

    RispondiElimina
  2. Oh, Serena. E' proprio bello pensare che chi commenta qui, si prenda un pochino di te e, mentre lo fa, ti abbracci, no?
    Hai ragione, dovrei essere sincera, ma a volte è difficile, soprattutto in questo mondo dove la gente è in grado solo di giudicare e lasciare commenti maligni.
    Comunque ti aggiungo su msn, anche se sono poco presente. (:

    Un abbraccio,
    Michela.

    RispondiElimina
  3. ciao michela!
    sono una tua nuova follower, il blog è un diario, senza scelta, senza scrematura di pensieri, solo qualsiasi cosa ci passi per la testa per quanto insana e vergognosa sia.
    siam già costretti a mentire nella vita, che ci lascino dei caratteri e degli spazi.
    a presto
    v.

    RispondiElimina
  4. Grazie, v.
    Hai ragione, almeno nei nostri blog dovremmo sentirci liberi di scrivere ciò che vogliamo. Ma sai, a volte si è talmente abituati a venire costantemente giudicati, che poi non possiamo credere quanto ci dicono che qui non verremo giudicati e capiti. O almeno, per me è così.

    Con affetto,
    Michela.

    RispondiElimina
  5. Ciao :)
    Questo blog è il tuo diario.
    Tuo soltanto. E ci puoi scrivere quello che ti pare, tutto quello che ti passa per la testa.
    I blog del nostro "giro" (quelli delle ragazza che soffrono di DCA) sono incentrati principalmente sul cibo e sul peso. Ma nulla ti vieta di trattare qualsiasi altro argomento.
    E' vero che siamo ossessionate da una sola cosa, ma ciò non significa che non ci interessiamo di altro.

    Un abbraccio :*
    Alison.

    RispondiElimina
  6. Puoi scrivere tutto quello che vuoi, sai?
    Io ho scritto due post su quanto mi vada tutto male.
    Quanto io morirei se potessi farlo, se non portasse conseguenze.

    Se tu vuoi parlare del cibo è OK
    Se vuoi parlare di te SECONDO ME E' MEGLIO.
    Dopotutto è il tuo blog, sei libera almeno qui.

    Grazie per le tue bella parole eh!
    Grazie Grazie e Grazie ancora!
    Un bacione.
    Olivia.
    (:

    RispondiElimina
  7. Ps.
    Io metto il mio Diario alimentare del giorno
    Perchè vorrei che voi mi poteste consigliare, aiutare insomma.
    E perchè mi hanno detto che scrivendo quello che mangi ti rendi conto e agisci di conseguenza.
    Solo per questo.

    RispondiElimina
  8. Grazie Gioie. Credo che ora, io sia consapevole del fatto che qualunque cosa scriverò, non verrò giudicata o 'sputtanata'.
    Un grazie davvero speciale!

    Un abbraccio forte forte a tutte,
    Michela.

    RispondiElimina