24.7.10

Ana # 012

Bene, sedici anni. L'unica cosa che provo ora è schifo. Schifo a pensare che un anno fa pesavo 47 kg ed ero piuttosto magra, mentre ora sono solo un ammasso di lardo.
Beh, in ogni caso, tanti auguri a me. Tanti auguri alla persona più antipatica che conosca, a quella che ha litigato con tutti, che ha pochissimi amici, che vive in solitudine, che non ha un ragazzo, che festeggia i suoi sedici anni così, sola con una bottiglia di tequila in mano. Bello, vero?

Con affetto,
Michela.

5 commenti:

  1. Auguri!
    Io a 16 anni pesavo intorno ai 60kg... mi disprezzavo tanto, dicevo di essere grassa.
    Lo sono diventata.
    "chi disprezza compra", è proprio vero...

    Non trattarti così male con le parole, non migliora la situazione... AUGURI ANCORA TESORO!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao...piacere di conoscerti...mi sembra che abbiamo molte cose in comune...

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri tesoro!

    Beh guarda io circa 1 anno fa, quando anche io avevo 16 anni, pesavo 65 kg...No comment.
    Uno schifo.

    Comunque ti sono vicina.
    Un abbraccio forte.
    A presto.

    Emy.

    RispondiElimina
  4. Ammesso e NON concesso che riuscirai a studiare per altri 10 anni da denutrita e piena di problemi psicologici, ammesso e NON concesso che un ospedale permetterà ad un chirurgo denutrito e pieno di problemi psicologici di esercitare la sua professione, ammesso e NON concesso che una persona si lascerà operare da un chirurgo di 35kg pieno di problemi psicologici, i tuoi occhi continueranno ad illuminarsi solo quando il tuo fisico sarà provato per l'ennesima volta dall'ennesimo digiuno che sposterà ancora più verso il basso l'ago della bilancia.
    Scusa la crudezza, non ti conosco e non c'e' assolutamente nulla di personale, ma non sono io ad essere crudo, è la realtà in cui ti stai andando a cacciare che lo è.
    Ricordati solo che è impossibile prendersi cura degli altri se non si riesce prima di tutto a prendersi cura di se stessi.
    Per avere un fisico sano (quindi si, anche magro) non esistono diete, ana, mia o c4zz4te simili. Esiste uno stile di vita sano, fatto di movimento e di CIBO SENZA RESTRIZIONI (di quantità).
    Visto che ti interessa la chirurgia, comincia dalla base della medicina, dal medicinale per eccellenza, ovverosia IL CIBO!
    Comprati o scaricati qualche libro sull'alimentazione completo e serio, che spieghi anche come funziona il corpo nell'assimilarlo, un trattato sulle vitamine e chi più ne ha più ne metta, non la dieta di wanna marchi per perdere 1 chilo al giorno.
    Ti renderai conto di quanto sia inutile (oltre che dannoso) fare sacrifici giornalmente per seguire diete ipocaloriche. Ti renderai conto di quanto l'ago della bilancia, il BMI e altre amenità varie NON ABBIANO ALCUN SENSO LOGICO, e quanto siano solo FREGNACCE (per dirla come i romani).
    Ti renderai conto che mangiando cibi sani a VOLONTA' (no, l'actimel, il vitasnella e tutta la m3rda preconfezionata che trovi impilata al supermarket NON E' CIBO SANO), che facendo esercizio fisico regolare (no, pedalare sulla cyclette tutti i giorni fino a smaltire tutte le calorie che hai mangiato non è esercizio fisico regolare) ed avendo un po' di pazienza (anche magari un paio d'anni, ma poi dipende da persona a persona)... SENZA CONTARE CALORIE, SENZA PESARSI e SENZA CONTROLLARE UN BEL NIENTE il tuo corpo si trasformerà.
    E con il tuo corpo la tua mente. L'esercizio fisico unito al giusto "carburante", anche se all'inizio puo' sembrare il contrario, ti faranno sentire bene più di ANA, MIA, la bilancia, il conteggio delle calorie ed il senso di autocontrollo messi insieme. Pian piano (non certo il giorno dopo, ma neanche il mese dopo) riacquisterai fiducia in te stessa e ti tornerà la gioia di vivere, senza assumere le m3rd3 di psicofarmaci.
    E spero che finalmente Michela, rinata, potrà aspirare e diventare quello che ora le fa illuminare gli occhi. Ma diventarlo VERAMENTE, non nell'ennesimo sogno infranto (con tutte le conseguenze che comporta).
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. ciao auguri in ritardo anke se nn ti conosco...ancora

    RispondiElimina