17.3.11

Fottuto peso che non si abbassa. Non scende da lì. E più digiuno, più cerco di controllarmi, più non scende. E allora mi sembra tutto inutile, e tanto so già che per quest'estate non sarò mai perfetta come voglio. E quel costume da bagno rimarrà chiuso nell'ultimo cassetto a far la muffa, anche quest'estate. Oggi i miei non ci sono, sono a casa da sola. Niente pranzo. Ma soprattutto NIENTE abbuffate. Devo farcela. Ma oggi sono veramente incazzata. Oggi non sono andata a scuola, quindi ho deciso di pesarmi. E quella fottuta lancetta non è scesa nemmeno di un grammo. Neanche uno. Non so come fare, mi sto accasciando a poco a poco. Non so più che fare, per diventare perfetta. Sto impazzendo, quando sono fuori casa e cerco di non mangiare, arrivano sempre, prontamente a obbligarmi a ingurgitare cibo; quando sto in casa, ancora peggio. Non so più come fare a perdere peso. Ho bisogno del vostro aiuto, vi prego.

Michela.

11 commenti:

  1. ci vuole pazienza! Lo so che è difficile aspettare ma il peso a volte fa così, inizialmente non scende e poi scende tutto insieme. A me quest'estate ha fatto così, ho cominciato a scendere dopo un bel po' di tempo che ero a dieta... stai tranquilla!! E soprattutto oggi resisti da sola a casa!!
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. bevi tanta acqua, e se hai fame delle tisane calde, meglio se diuretiche. Non saltare i pasti se ti si blocca il metabolismo, quando mangi non bruci più niente ma accumuli solo, quindi visto che ogni tanto sgarri, ed è umano farlo, se il tuo corpo è abituato al digiuno va tutto in ciccia. Spegni il computer, cammina all'aria aperta, sorridi, leggi che ti distrai, e pensa che un giorno riderai di tutto questo, anche se adesso ti sembra il problema più grande del mondo

    RispondiElimina
  3. Telefona alla persona piu simpatica che conosci e che magari non senti da parecchio! Funziona... e ti distrae anche x il post-telefonata!
    Se non fossi in nuova zelanda ti telefonerei io...(anche se non lo sai, sono la piu simpatica che conosci!)
    Ti sento vicina, baci

    RispondiElimina
  4. amore è normale,all'inizio anche io avevo problemi! Un abbraccio amore.

    RispondiElimina
  5. Io non so perché ma al digiuno non credo tanto. Appunto perché si ingrassa subito appena si mette qualcosa in bocca.
    Se proprio vuoi mangiare poco consiglio una media di 200 calorie giornaliere, ma dividile bene durante il giorno.
    Del tipo una mela la mattina, un'arancia e un kiwi il pomeriggio, tante tisane senza zucchero e tanta acqua e magari una banana la sera.
    Poi però varia, che altrimenti vengono a mancare proteine e carboidrati.
    Mh, è complicata come cosa. Anche perché poi il metabolismo rallenta e ti ritrovi con qualche chilo in più appena sgarri una volta.
    Però devi resistere. Darti un massimo di calorie giornaliere e continuare così ogni giorno, stringendo i denti.
    Vedi che poi i risultati arrivano.
    Anche i miei cinquanta sembrano non voler scendere, ma non mi voglio dare per vinta.
    Non si può.
    Ti sono vicina, quindi.
    Un bacio, cara.

    RispondiElimina
  6. ciao miky sono nuova qui (anche se con i dca da molto tempo) e ho molte cose in comune con te mi pare.... primi fra tutte questi fottuti problemi con il cibo, le abbuffate, la gente intorno che ti obbliga a mangiare.... scrivimi se vuoi, ho appena aperto il blog. baci.

    UNDER MY SKIN

    RispondiElimina
  7. ciao ...anch'io tengo il mio costume da bagno nell'ultimo cassetto ! Dimagrire è dura,spesso ci sono momenti in cui si sta una o due settimane senza perdere un grammo ed è la cosa più frustrante del mondo ! Purtroppo l'unica cosa da fare è non mollare e credere nel fatto che il periodo passerà e si ricomincerà a perdere peso e tutto andrà a posto .
    Io non ti conosco,ma ti capisco bene . Perciò tieni duro e non cedere al potere del cibo , trattalo come deve essere trattato : una fonte di nutrimento ...non una forma di piacere !

    XXX

    RispondiElimina
  8. Pianifica, rifiuta e sii determinata, ci vuole positività e non puoi mollare, mai. *Ti abbraccio forte*

    RispondiElimina
  9. sei andata in starving....devi aumentare le calorie per riattivare il metabolismo così il tuo corpo crederà che hai smesso di digiunare.
    Inzia la settimana stando sulle 800-900 e poi scendi ogni giorno un pò fino a stabilizzare a 100-200....se c'è la fai dovrebbe funzionare..
    fammi sapere..
    ti abbraccio
    s.

    RispondiElimina
  10. ehi.. stai meglio?
    senti, guarda qua:

    bene ragazze.. faccio un giretto da alcune di voi con un 'messaggino fotocopia', per chiedere: ma NON vi siete accorte che Vogue ha scatenato un'offensiva per mettervi FUORI LEGGE?
    Le colpevoli, la sola causa, pare, del dilagare dei DCA siete VOI. Già, voi. Stilisti, moda e riviste, tutti assolti; voi al rogo, buttate tutte alla rinfusa fra i "siti pro-ana".
    Purtroppo ho poco tempo e non posso passare in troppi blog; spero che la voce giri perché vi invito tutte a una riflessione
    http://donne-e-basta.blogspot.com/2011/03/vogue-contro-lanoressia-la-colpa-e-di.html

    RispondiElimina
  11. Hei Miky ciao^^.. (sono nuova di qui) quanto ti capisco, le abbuffate, la gente intorno che ti costringe a mangiare.. e sono con te so ke puoi farcela come posso farcela anke io.. ma ho bisogo del vostro aiuto ragazze.. ho paura di cedere e nn voglio.. continuo a nn scendere di un etto.. nn so piu ke fare!!AIUTATEMI!!!!

    RispondiElimina