5.3.11

Mi fa schifo tutto questo grasso.

Oggi è una giornata piatta. Sono un po' nervosa ma non capisco il perché, forse perché il mio corpo deve ancora riabituarsi ai miei amati digiuni. Beh, non mi interessa. Voglio solo dimagrire e non mi importa se poi divento nervosa. Oggi credevo di riuscire a digiunare, invece mi tocca mangiare perché mia mamma mi obbliga e non ha creduto alla mia scusa che avrei mangiato fuori casa. Beh spero solo di non superare le 500-600 kcal, perché poi non riesco a smaltire e mi viene male, e poi piango e continuo così e Emanuele si incazza perché sono nervosa e triste l'unica sera che stiamo insieme.

D.A. di oggi:
Colazione:aria
Spuntino: un'arancia (40 kcal)
Pranzo: un po' di macedonia- kiwi e banana (circa 120 kcal)
Merenda:aria
Cena: previsti 2 sofficini (circa 250 kcal)

Tot: 410 kcal

Smaltite: ben poche, ho dovuto tenere dei bimbi per un paio di ore, ma non penso che mi abbia fatto smaltire molto. Dopo cena dovrei riuscire a smaltirne almeno 120 circa.

Mi fa schifo il cibo, mi fa schifo il mio corpo, mi fa schifo questo grasso che impedisce alle mie ossa di uscire, mi fa schifo tutto. E domani dovrei pesarmi, ed ho paura di quella bilancia, ed ho paura di tutto questo grasso. Finirò soffocata da me stessa, se mangio ancora un po'. Voglio dimagrire, non chiedo nient'altro.


Un abbraccio a tutte quante,
vostra Michela.

3 commenti:

  1. Ciao! E' la prima volta che entro in un blog di questo tipo, ed è capitato un po' per caso, mentre cercavo rimedi per uno dei miei soliti "mastica e sputa". E' strano leggere qualcosa scritto da altri e rispecchiarvisi perfettamente, in un certo senso fa paura.
    Sono alta 1.72, quest'estate (dopo anni di sali-scendi) ho toccato un picco di 62 chili e mi veniva da piangere ogni volta che mi guardavo allo specchio. Allora da circa metà luglio ho cominciato una dieta di circa 1200 kcal al giorno cercando di fare ogni giorno una bella passeggiata e intorno al 20 agosto pesavo 55 chili. Poi a fine agosto 53. Poi 52, fino ai 51 (50 appena sfiorati). Risultato: sono diventata più magra, finalmente mi piacevo, potevo mettermi tutto quello che volevo e tante altre cose belle. Altro risultato: amenorrea (assenza di ciclo, da fine agosto a tutt'oggi), capelli indeboliti, assenza di forze, diminuzione della libidine. Ossessione per il cibo. Con la minaccia da parte della ginecologa di spedirmi dalla nutrizionista ho cercato di mangiare un po' di più. Il risultato è un continuo sali-scendi tra i 52 e i 54 chili che mi sta distruggendo l'anima. Dieta. Abbuffata (solitamente mastico e sputo, ma un po' ovviamente scende). Crisi isterica. Dieta. E così via.
    Se posso farti un consiglio, cerca di non andare mai sotto le 1000 kcal giornaliere. Calcola che la le diete più ipocaloriche sono da 1200, con 1000 già sei sotto. Io ho perso 8 chili in un mese e mezzo con 1200 kcal, e per quanto ora il mio aspetto sia migliore questa cosa mi ha causato tanti problemi fisici e psicologici. Non andare sotto le 1000. Te lo dico con il cuore!
    ps: ho visto che vai in palestra, OTTIMA COSA! Fallo sempre, io lo faccio pochissimo e infatti sono flaccida e me ne pento. E ricorda che per riuscire a fare sport servono un po' di calorie! Sennò diventi magra ma non scolpita. Mai vista una modella non scolpita? ;)

    RispondiElimina
  2. Io non credo lei voglia essere "scolpita". Almeno, io non lo vorrei.
    Io sogno la magrezza e basta, la magrezza vera, quella fatta di ossa, aria e tanto affetto mancato.
    Stavo andando benissimo, due settimane di ABC diet rispettate e seguite alla lettera. Il mio stomaco si rimpicciolisce, il mio metabolismo rallenta, la pancia in continua agitazione (ma non sono versi strani, non è fame, è musica, la sentite?).
    Poi i miei hanno scoperto tutto, poi hanno preso a controllarmi anche gli amici, poi ho dovuto cancellare il vecchio blog e crearne un altro con nome e indirizzo diversi, con la speranza che almeno questo non venga scovato.
    Vantavo di una media di 200 calorie giornaliere circa. Ora non le posso (non le voglio) contare.
    Perché fa male. Perché fa male sentirsi piena e sazia. Perché io voglio essere spigolosa, non una sfera di cibo.
    Quindi ti capisco, quindi credo di sapere.
    Quindi ti posso solo dire: magari domani andrà meglio.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze.. Io sono nuova, e da una settimana circa che il cibo mi fa schifo, anche la cosa che prima andavo pazza adesso x me è orrenda! Non mangio piú! Solo a pranzo un po di verdura xke mi costingono e la sera tisane! Tutti i miei amici sono preoccupati, io non penso che sia preoccupante ma solo un periodo sará! Voi che ne pensate ... Un bacio

    RispondiElimina