20.8.11

Affoghiamo tutti i nostri dispiaceri nel cibo, come se potesse in qualche modo ricucire le nostre ferite, come se il cibo potesse aiutarci a stare meglio. Un madre che non capisce, che non vuole capire; un padre fin troppo assente, che tace e scappa dai problemi quotidiani; una sorella a cui è concesso tutto, lo sballo, il divertimento, la magrezza; un amore che forse è impossibile, ma che fa talmente male da ammettere che si continua a credere che si possa continuare così. E allora si mangia, convinti che quel mostro che hai dentro possa sparire soffocato dal cibo; ma non ti rendi conto che in realtà stai diventando tu il mostro.

Leggere lacrime rigano il mio volto e il fumo di una sigaretta riempie l'aria attorno a me; e mi chiedo se sia davvero così che dovrebbe andare o se forse merito anche io un po' di felicità.

Ragazze mi rendo conto di essere sparita e di aver più scritto sul blog, ma non avevo il coraggio di tornare e di ammettere che sono una fallita, che nemmeno l'amore mi ha salvata. Sono sola assieme al mio mostro, e forse è così che deve finire.

Mic.

9 commenti:

  1. Mi dispiace un sacco. Davvero.

    Con il tempo, magari, le cose miglioreranno.

    Ti seguo, Effy.

    RispondiElimina
  2. Piccola non immagini quanto ti capisco... mi sono rivista nelle parole che hai scritto. Asciugati le lacrime, esci e fai una camminata... ti abbraccio.

    RispondiElimina
  3. No cara, non è così che dovrebbe andare... Meriti di essere felice, ma purtroppo la felicità non è così facile da raggiungere quando tutti coloro che ti circondano te lo impediscono!
    Devi reagire, imparare a contare solo su te stessa e distaccarti dal dolore che ti provocano gli altri. Non sei una fallita, sei semplicemente una vittima delle circostanze. Asciuga le lacrime e sii forte, andrà tutto bene.

    Ti seguo, un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. La solitudine...è un destino da cui non si scappa...

    RispondiElimina
  5. Concordo con sopra...Devi fare la tua vita allontanandoti da chi ti impedisce di essere felice e serena.Purtroppo,le persone sensibili come te,come tutte le ragazze qui,han grosse difficoltà nell'inserirsi nella società,nel rapportarsi anche solo coi parenti,ma la colpa non è loro!Non sono ermetiche!Semplicemente hanno più cuore e non vengono capite.Mi viene di dirti di avere pazienza.Ho avuto anche io momenti grigi,ma sono passati.La gente è superficiale,ma il fatto che hai trovato ragazze simili a te qui su internet dimostra che non sei da sola.Prima o poi ti capita di trovare chi è come te,non preoccuparti;cerca di vivere la tua vita lontana dalla negatività.Mi sembri una ragazza con una certa ponderatezza quando parli,non farti rovinare dagli imbecilli.
    Domanda che ti può sembrare stupida,ma non lo è:hai una bestiola a casa?Staresti molto meglio con qualcuno a cui dare il tuo sentimento ed esserne ricambiata infinitamente.Gli animali ci insegnano tantissimo.Sperando che tu possa tenerlo in casa..
    Se vuoi fare un saltino a trovarmi... lisa.c@email.it
    Kiss

    RispondiElimina
  6. Tu non sei sola, e non colpevolizzarti se "sparisci", significa che è giusto così. L'ho imparato anch'io mesi fa quando sono scomparsa. Ne avevo bisogno, e ne avevi bisogno anche tu.
    Ben tornata tesoro<3

    RispondiElimina
  7. Non sei sola, ogni volta che tornerai qui ci saranno sempre persone pronte a riabbracciarti e a starti vicino nei momenti di bisogno. Ti capisco mi sono ritrovata completamente in questo post. Spero che le cose andranno meglio tesoro
    Ti stringo forte

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti, ciao a te Michela.
    Sono appena arrivata fortunatamente su questo blog.. forse quello che cercavo. per come scrivi, per come e' fatto.. mi piace, complimenti.
    vorrei esserti vicino, aiutarti e sostenerti, forse perche' anch'io cerco una persona cosi'.
    non sei sola e ti giuro che capisco ogni tua sensazione.
    ho grandi obiettivi e molta forza di volonta', solo che in questo periodo mi sta cadendo tutto in pezzi.
    sara' forse che poche cose vanno bene e allora si, come dici tu, senza neanche rendersene conto si cade nel cibo..maledetto.
    sono cosi' arrabbiata e cosi' convinta che posso farcela.. piu' lo dico e piu' mi vien da dire "forse.."
    forse perche' anch'io ho bisogno di qualcuno che mi sostiene, qualcuno dove posso confrontarmi, parlare, sfogare. qualcuno come me, che non mi giudica. qualcuno come te..
    vorrei parlare, parlare a tutte, sosteniamoci e riusciremo a realizzare i nostri obiettivi.
    di questo si, ne sono convinta.

    vorrei parlarvi di me e vorrei sentire di voi.. qualcuno sa dirmi come funziona?

    vi abbraccio, Sesil

    RispondiElimina
  9. outsidecm@hotmail.it

    per parlare, conoscerci e aiutarci

    RispondiElimina