23.8.11

Domani.

L'attesa mi sta uccidendo. Non ce la faccio ad aspettare ancora due giorni, domani mattina vado e compro quel cazzo di test. Comunque per rispondere ad alcune domande che mi sono state fatte nei commenti, rispondo a tutte qui così non faccio confusione. Io ed Emanuele, di cui se non erro vi avevo già parlato tempo fa, non prendiamo precauzioni; a lui ancora non ho detto niente, né del ritardo di qualche settimana, né che voglio fare un test di gravidanza. Se risulterà negativo, probabilmente non gli dirò nulla, è inutile parlarne se alla fine un bimbo non c'è; se invece risulterà positivo, sabato gliene parlerò e insieme vedremo cosa fare. Ci tengo a precisare che non vorrei comunque abortire, non perché io sia una religiosa sfegatata o cose simile, ma perché io di principio sono contro l'aborto. Io penso che se una ragazza si ritiene abbastanza grande da fare sesso, per giunta senza precauzioni, è ingiusto uccidere un bimbo per gli sbagli commessi dai genitori. Ma con questo non giudico chi ha abortito, o chi lo farebbe, perché ognuno ha problematiche diverse e se una ragazza decide di abortire, non è mai facile perché credo sia comunque una scelta coraggiosa che si porterà dietro tutta la vita. Ma non voglio aprire un dibattito sull'aborto, non credo sia né il luogo, né il momento adatto. Sta di fatto che ho bisogno di sapere. Quindi domani mattina farò il test e appena ho il risultato vi scriverò. Ah, infine ci tengo a precisare che Emanuele non mi abbandonerebbe, è quasi un anno che stiamo insieme e non dico che sia tanto per avere un figlio insieme, ma lo conosco e so che non potrebbe mai lasciarmi da sola con un figlio, non dopo che questa situazione l'abbiamo creata insieme; e poi, ha quasi trent'anni, non che l'età conti realmente qualcosa, però credo che rimanendo uniti, questa situazione potremo superarla insieme. Grazie a tutte del sostegno, mi siete di grande aiuto in questo momento.

P.s. Aly, sì continuo a chiamarti così perché per me sei la mia piccola Aly :) comunque sì, ho ancora lo stesso numero, quindi quando ti va e hai voglia di parlare con qualcuno ma non sai con chi farlo, scrivimi pure che per te ci sono sempre! Love u <3

6 commenti:

  1. Non avere fretta, aspetta il momento giusto per fare il test; già a volte può capitare che non siano attendibili o che siano difettosi. Hai chiamato la ginecologa spiegandole le dinamiche?

    ps: non guardare il programma su real time "non sapevo di essere incinta", può rendere molto paranoiche! XD

    RispondiElimina
  2. Oh ma si si sono proprio io Aly :3
    Tesoro ora provo a mandarti un sms così vediamo se ti arriva.
    Coraggio e facci sapere subito, sono in pensiero per te. Qualsiasi scelta facciamo è motivata, e giusta o no, bisogna accettarla. La tua è la scelta più dolce e più coraggiosa che tu possa fare.
    Ti amo <3

    tua Aly

    RispondiElimina
  3. Ho visto il tuo blog e ho deciso di seguirti :)
    E' una scelta abbastanza importante quella dell'aborto ed è altrettanto coraggioso e maturo scegliere di tenere il proprio bambino,prendendosi le proprie responsabilità.
    Credo anche che tu sia un po' in ansia ovviamente...
    Facci sapere,un bacio :*

    RispondiElimina
  4. Aspetta ancora,almeno fino a giovedì.
    A volte, i test sbagliano.
    Io ti sono vicina,non ti giudico,ci sono passata.
    Fammi sapere,ti prego.

    Ti amo M.

    RispondiElimina
  5. In effetti quei test lì non son attendibili...Anche una mia amica anni fa l'aveva fatto ed il risultato era negativo;poi,facendo invece esami più sicuri,si è scoperto che era incinta.
    Se sei convinta di tenere il bambino tienilo,ti fa onore!Se poi c'è il tuo ragazzo meglio così,perchè almeno un mantenimento c'è,mentre tu continui a studiare.Sai che avrai un grossissimo impegno,perchè mentre studierai lui ti chiamerà spesso e li dovrai dimostrare di essere una brava mamma.
    Altra cosa:credo che non dovresti più stare con tua madre.La tua infelicità nei suoi confronti si scarica sul bambino,non c'è niente da fare...
    Credimi,te lo dico perchè ho 31 anni e la responsabilità per una vita,che non si traduce solo col materiale,è enorme.
    Ti mando i miei auguri perchè tutto ti vada bene,qualsiasi sarà il referto dell'esame.
    Hugs

    RispondiElimina
  6. Bel post, condivido quello che dici tesoro.
    Avrai la forza di fare la cosa migliore, ne sono sicura.
    Un bacio

    RispondiElimina