24.8.11

Test - no

Non sono riuscita ad entrare in farmacia. O meglio, ci sono entrata ma non sono riuscita a chiedere quel test. Avevo paura di come mi avrebbe guardato la gente che c'era, di quello che la farmacista avrebbe pensato "guarda questa, una che va con tutti e che poi rimane incinta"
E quindi, come sempre, la mia paura per gli altri, per i loro giudizi, mi ha bloccata. Quindi, se ci sia un piccolo bimbo o no nella mia pancia ancora non lo so.
Ieri in doccia, ho iniziato ad immaginarmi con il pancione e a pensare al nome che potrebbe avere il mio bimbo/a; ma era proprio questo che volevo evitare, "l'affezionarsi" a qualcosa che ancora non sono sicura ci sia e se poi scopro che non c'è, non ci voglio stare male. So che sembra strano, insomma quasi tutte al mio posto si sentirebbero sollevate se il test risulterà negativo; io invece ho paura di starci male e di soffrire per un fagiolo che credevo fosse dentro di me.
Va beh dai, la smetto qui perché mi sento tanto ridicola.
Non so quando troverò il coraggio per comprare e per fare quel test, per ora rimango nel dubbio e nel dubbio mi sa che continuerò a parlare con il mio fagiolo.

Mic.

10 commenti:

  1. Tesoro, non devi sentirti in colpa per quello che dici. Pensa che sei una di quelle poche ragazze con talmente tanto coraggio da pensare già al suo futuro.
    Però, anche se hai paura, prima o poi dovrai chiedere quel test anche per evitare di affezionartici.

    Ti amo, tua A.

    ps. ricorda di fare il profilo :3

    RispondiElimina
  2. Se non te la senti di chiedere il test al farmacista di solito si trovano anche nei distributori automatici fuori dalla farmacia oppure nei supermercati. Tenere un bambino e decidere di non abortire è una scelta molto coraggiosa che poche persone decidono di compiere, devi esserne fiera.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Non sei diversa dalle altre ragazze,sei più coscienziosa e più matura nel prenderti le tue responsabilità,e sei anche più sensibile forse,perchè se ci fosse un esserino dentro di te,è qualcosa di tuo,e di conseguenza ti affezioni ad esso...
    Troverai il coraggio che ti serve,eliminando dalla mente i giudizi più o meno negativi delle persone che possono trovarsi in farmacia in quel momento....
    Ti stringo

    RispondiElimina
  4. Non sentirti giudicata.
    E' la cosa più bella,essere incinta, l'attimo di sapere se sei incinta o meno,mette ansia,ovvio,mette anche tristezza il risultato negativo,ma NOI siamo qui per te.


    Ti amo Ef.

    RispondiElimina
  5. Devi assolutamente superare la paura del giudizio, predico bene e razzolo male dato che ce l'ho anch'io - una paura fottuta. Ma in questo caso credo sia indispensabile tu ti faccia forza, è una cosa importante.
    Tesoro forza e coraggio.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  6. Vai in una farmacia dove poi non tornerai più e mentre lo chiedi sorridi, così sembrerà che sei felice e non impaurita, per ciò che ti sta accadendo..*Ti abbraccio forte*

    RispondiElimina
  7. Tesoro prendi quel test.
    I farmacisti vedono situazioni simili continuamente :) tranquilla!!

    RispondiElimina
  8. Io l'ho comprato al supermercato proprio perché avevo lo stesso problema.
    Costano un po' ma funzionano bene, così mi aveva detto un'amica che si era informata all'ospedale.
    Quindi...

    RispondiElimina
  9. E' bello che tu parli col "fagiolino"...:)) Sei già mamma dentro di te,devi solo dimostrarlo fuori.
    Non farti paranoie su quello che possono pensare i farmacisti;a parte che sei maggiorenne e c'è gente che si sposa alla tua età proprio perchè rimane incinta,ma comunque è una cosa che succede frequentemente.Non siamo più come una volta in cui tutto il paesino additava la "scostumata",che poi non sarebbe nemmeno la tua situazione(e magari nemmeno di quelle povere che venivano additate!).
    Beh,se non vuoi farlo,comunque ribadisco,non è che siano affidabili al massimo quei test,fai a meno!Se vedi che non ti arrivano proprio..vuol dire che c'è!:)) Impara ad ascoltare te stessa...Le madri di oggi han perso questo contatto col proprio bambino:fanno esami per sapere di che sesso è,se cresce bene,ecc...una cosa allucinante.Prova a sentirti,a capire se c'è una vita che sta formandosi dentro di te...
    Se preferisci fare comunque un esame,magari vai da una ginecologa in privato,credo sia molto meglio per il tuo stato d'animo e ti potrà dare dei consigli.
    kiss

    RispondiElimina
  10. ...quante volte ho pregato di essere rimasta 'accidentalmente' incinta..quante davvero..!
    Ti capisco eccome..io faccio viaggi, come il tuo sotto la doccia, anche quando sono certa di non esserlo..!
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina