23.8.11

Un fagiolino (??)

Fortuna che è tornato lui, il mio Migliore Amico, l'unico a cui sono riuscita a dire la verità: ho paura di aspettare un figlio. Anche se a lui non ho detto che ci sono momenti durante la giornata in cui mi sento spaesata e che penso di non volerlo, un bambino; e invece poi, ci sono altri momenti in cui penso che lo amerei, che sarebbe bello comprare tutine e scarpine e avere un bimbo bello paffuto da coccolare. Ma poi mi sento egoista, perché mi rendo conto che forse questo bimbo lo vorrei solo per sentirmi meno sola e per sentirmi amata almeno da qualcuno. Eppure qualcosa dentro me - come fosse una vocina che mi urla - mi dice che in realtà forse potrei essere una brava mamma, una mamma migliore della mia. Forse è per questo che ho paura di avere un figlio; non è l'età che ho, non è la scuola, non è nulla di tutto ciò. Ho paura di poter fallire come ha fatto mia madre con me, di non saper voler bene a mio figlio.

Ma non posso ancora dire di aspettarlo davvero. Ho deciso di aspettare fino a giovedì, e se il ciclo ancora non mi arriva farò un test di gravidanza. Volevo aspettare a dirlo a qualcuno perché anche solo parlarne lo rende reale e, se da una parte mi spaventa a morte, dall'altra parte sorrido pensando ad un futuro migliore con il mio bimbo. Ma non potevo più tenermelo dentro, dovevo confidarmi con qualcuno e mi sembra giusto dirlo anche a voi, perché non riesco a tenervi nascosto nulla; quando inizio a scrivere qui, non riesco più a fermarmi, le dita scorrono sulla tastiera e vi scrivo tutto quello che mi passa per la testa.

Mic (e forse il suo fagiolino).

P.s. Aly amore, spero che leggerai questo Post Scriptum perché non ho altro modo di contattarti; non ho più il tuo numero perché purtroppo tempo fa ho perso tutti i numeri che avevo in rubrica e non riesco più ad entrare nel tuo blog, perché dice che è un contenuto solo per adulti o qualcosa del genere :( però voglio ricominciare a sentirti come prima, anzi più di prima. Se riesci, contattami amore. Ti amo. <3

11 commenti:

  1. Mi hai scioccato. Appena,sai qualcosa,dimmi tutto.
    Amore,un figlio è una cosa importante.
    Io ero rimasta incinta,ma ho abortito (l'errore più grande). Se lo sei,non abortire,almeno,resta cosciente,di ciò che fai.
    Io comunque,ti sono vicino.



    COn affetto,Ef. Ti amo

    RispondiElimina
  2. E' una cosa più grande di me, non saprei mai come reagire e non so dirti quale scelta sia la più "giusta". Ma, anche se ti conosco poco, sono sicura che saresti una brava madre, migliore sicuramente della tua. Non devi farti precludere delle strade per paura di diventare come lei o di commettere i suoi stessi errori, siete due persone diverse e se mai sbaglierai, non farai i suoi stessi sbagli, non sarai mai come lei.
    Stay strong,
    Sil,

    RispondiElimina
  3. Spero che tu sia ancora in linea,aggiungimi su effe__@hotmail.it
    Ti amo**
    Ps: pure io mi sto affezionando.

    RispondiElimina
  4. Sono dolci i pensieri che fai e il fatto che tu non abbia paura è così materno...t'invidio un po', io le volte che ho rischiato non ho mai fatto pensieri così dolci, ero sempre terrorizzata all'idea di un fagiolino che germogliava nel mio ventre.
    *Stay strong*

    RispondiElimina
  5. Dipende da te la scelta.Il mio dubbio però e non è cosa da poco:come lo mantieni?Devi lavorare per questo e conciliare scuola e studio non è facile,soprattutto quando si tratta anche di allattarlo.Non puoi restare in casa,sotto il tetto di tua madre,e fartelo mantenere coi suoi soldi...Non sarebbe corretto,tantopiù che son sicura te lo rinfaccerebbe.Gli studi potrai anche riprenderli dopo,questo è il male minore...Certo è che devi capire,come pensavi tu,se non è una tua forma di egoismo per avere qualcuno da amare e non sentirti sola.Non lo so Michela,il tuo equilibrio psicologico è delicato...Non fraintendere!!Non sto dicendo che sei matta!anzi,ragioni molto bene,solo è che devi risolvere tutti i tuoi conflitti interiori prima di avere una responsabilità così grossa con un figlio.altrimenti gli scarichi addosso TUTTO,perchè i bambini sentono ogni cosa...
    Prova a fare il test,magari alla fine è solo un ritardo dovuto a nervosismo..:) o per il caldo... Comunque,è una scelta che devi ponderare bene.Ricorda che c'è anche il discorso padre e,se lui non c'è,devi fare tu da madre e padre,e non è facile....

    RispondiElimina
  6. Tesoro ricorda che è una scelta importante, nel caso fosse.
    Devi pensare al bene del figlio, e al tuo bene, ricorda.
    Ti sono vicina, tienici aggiornate.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Amoore!
    giuro che appena ho letto "Aly" ho pensato "no, non sono io, anche perchè ora ho cambiato nick non potrei mai essere io".
    Mi manchi tesoro, mi manchi tantissimo e ti voglio sentire anch'io, voglio rassicurarti e sapere come stai. Se i commenti vengono pubblicati dopo la tua approvazione allora ti scrivo la mia mail oppure il numero di telefono, così ci sentiamo :3
    Oppure se il tuo numero è quello ti mando un sms perchè io l'ho ancora!
    Non sai quanto mi sei mancata, sii forte tesoro!
    LO SEI.

    (Rispondimi qui)

    Ti amo<3

    RispondiElimina
  8. Ciao.. dopo un pò di assenza sono tornata... beh anche io sono rimasta incinta due anni fa... del mio ragazzo di ora... decisi di non abortire... nonostante avevo la pressione di tutti addosso.. chi giudicava, chi diceva di abortire, chi diceva di non abortire... io volevo tenerlo... per il semplice fatto che se l'alito di vita gli era stato donato io non ero nessuno per toglierlo... e ormai non era più solo una cosa mia... solo che nella mia famiglia è difficile avere un bambino perchè tendiamo agli aborti spontanei (naturali), mia mamma prima di avere me ha abortito 4 volte inconsapevolmente... fatto sta che dopo 2 mesi l'ho perso... ora quando penso a fare un figlio tendo a scostarlo dai miei pensieri... sono giovane... e lo sei anche tu... un figlio ti negherebbe molte cose... inizieresti a non riuscire a fare tutto quello che fai ora.. saresti molto limitata... io ti auguro che sia che tu sia incinta sia che tu non lo sia che riuscirai ad accettare ciò che succederà in entrambi i casi e a tenere sempre la testa alta, senza vergognarti.

    un abbraccio forte, ti sono vicina

    RispondiElimina
  9. Quanto sei forte piccola, ti prego facci sapere appena puoi e pensa al tuo bene.
    Noi ti siamo tutte vicine piccolo tesoro, e se hai bisogno lasciami un commento e ci sentiamo subito.
    Ora però stai tranquilla e rilassati più che puoi, non devi stressarti ma riposarti.
    Ti abbraccio <3
    Il Cigno Nero.

    RispondiElimina
  10. E' tanto il ritardo?
    Perché a me aveva tardato di qualche settimana, ma il test ha smentito tutti i dubbi.
    Non prendete precauzioni, tesoro?
    Onde evitare questo tipo di sorprese dovreste cominciare a farlo...
    Poi, per carità, ognuno è libero di agire come si sente.
    E' una scelta importante, comunque. Troppo per prenderla tutta sola.

    RispondiElimina
  11. Inutile darti consigli, sai tu cosa è giusto fare. Devi tenere in considerazione te e lui, il figlio/a, le possibilità economiche PUNTO E BASTA. Genitori non comprensivi, gente bigotta... fottesega. E' una decisione importante. Sono favorevole all'aborto ma non so se riuscirei ad abortire nonostante la relazione poco stabile che ho, nonostante il mancato sostegno della famiglia e nonostante l'impossibilità economica. Non tanto per questioni religiose o perchè amo i bambini... è che un aborto è come decidere di non vivere qualcosa che potrebbe dare significato alla tua vita. Oppure potrebbe finire a peggiorarla? Boh. Non hai bisogno di consigli, sai tutto già :)

    RispondiElimina