24.2.11

Ed eccomi qui di nuovo, ad autocommiserarmi scrivendo di tutti questi fottutissimi problemi.

Con mia sorella non ci parlo da domenica. Non ci rivolgiamo praticamente più parola, io vado a scuola e poi mi chiudo in camera mia; lei va al lavoro la mattina e la sera e il pomeriggio è a casa, ma la ignoro semplicemente.

I miei, sempre da domenica, continuano a litigare. Mia mamma dice a mio papà che non è possibile che lui esca così spesso la sera, che c'è sicuramente qualcosa sotto, che dovrebbe stare un po' a casa, ecc; e mio papà le risponde dicendo che non vuole finire come lei, che si chiude sempre in casa e invecchia ogni giorno di più. E così quattro giorni di litigate, di urla, di cattiveria.

E poi alcune mie amiche si chiedono perché io non sono in grado di vivermi serenamente la mia storia con Emanuele ("il mio Lui")..! E ci credo, con una famiglia del genere, come cacchio faccio a credere nell'amore, a pensare di trovare un ragazzo che mi ami, e con cui andare d'accordo? Ma ormai non ci faccio neanche più caso alle discussioni in questa famiglia, ormai sono diventate la normalità. Ed ovviamente all'esterno dobbiamo far finta di essere una famigliola felice, che si ama. Quanta ipocrisia, quanta fottuta ipocrisia! E ormai non c'è più neanche amore in questa famiglia, pian piano se ne sta andando pure quello, lasciando spazio all'odio, al risentimento, al disprezzo, all'indifferenza. Perfetto, una famiglia cade a pezzi, ma tutti continuano semplicemente a far finta di niente, credendo che prima o poi forse tutto si risolverà. Ma se non si è risolto nulla in due anni a questa parte, come credono che si possa risolvere ora? Mia mamma inizia perfino a sospettare che mio padre abbia un'amante, pensate un po' quanta speranza ha questa famiglia di riconciliarsi!

Va beh, in ogni caso vi ringrazio per come mi avete capito, nell'altro post e per come mi state vicine, sempre.
Vi voglio bene ragazze, davvero.

Michela.

3 commenti:

  1. piccola...purtroppo nn posso che dirti che ti sono vicina, poichè per quanto riguarda questi problemi in famiglia non c'è molto che tu possa fare...l'unica cosa che mi sento di dirti è che devi cercare di porre una certa distanza tra la tua vita e quella della tua famiglia...non è assolutamente detto che siccome state vivendo dei problemi, tu ne debba per forza vivere anche con il tuo lui o con la tua futura famiglia, se ne avrai una...la felicità esiste...
    smile

    RispondiElimina
  2. Anche noi ti vogliamo bene. Fatti forza e "sii il cambiamento che vuoi vedere intorno", *Ti abbraccio forte*

    RispondiElimina
  3. oddio sembra che hai scritto la mia situazione.. non posso che capirti.. è la prima volta che entro nel tuo blog e già mi sembra di conoscenti!
    sii forte ^-^

    RispondiElimina