6.3.11

Ti odio!

Ti odio, ti odio, ti odio. Odio il fatto che tutto gira sempre intorno a te, odio che tu debba essere quella bella, quella perfetta, quella che deve e può avere sempre tutto. Odio che tu mi rubi ogni cosa, mi rubi una delle mie uniche passioni attuali, il make-up, e la fai apparire una cosa tua e tutto fanno di tutto per aiutarti a coltivare questa passione e se anche io ho questa passione a nessuno frega niente. Odio che tu possa dormire tutto il giorno senza mangiare e che a me mi si obblighi a farlo. Odio che tu sia sempre quella che può star fuori fino a tardi, quella che non fa mai niente di sbagliato, quella che se litiga con mamma e papà, subito ci debba fare pace perché loro non possono rimanere arrabbiati con la loro figlioletta perfetta. Odio che ora che ho iniziato ad andare in palestra cerchi sempre e continuamente di umiliarmi, di dirmi che tanto è inutile, tanto sono grassa e non dimagrirò comunque. Odio il fatto che mi fai soffrire, che piango, che mi incazzo e che mangio. Perché tu sai che se sono incazzata e triste, mangio a dismisura e non riesco a controllarmi. E allora fai di tutto per distruggermi, uccidermi, farmi stare male e mangiare. Ti odio perché sei la sorella bella, amata, desiderata, invidiata. Ti odio perché sei migliore di me, e me lo ricordi ogni fottutissimo giorno. Anche se cerco di ignorarti, tu sei sempre lì, pronta a ferirmi.
Ieri sera ero riuscita a controllarmi fino a dopo cena, ma prima di uscire con Ema, mi sono mangiata 4 fette di pane e della nutella. Mi odio, mi odio, mi odio!!

D.A. di oggi:
Colazione: una mela (90 kcal)
Spuntino: aria
Pranzo: risotto (450 kcal)
Merenda: aria
Cena: prevista aria

Tot: 540 kcal

Oggi dovevo pesarmi ma ho troppa paura della bilancia e non l'ho più fatto. Domani inizia una nuova settimana e devo riuscire a recuperare il mio autocontrollo e sbattermene di quella stronza.


Un abbraccio,
Michela.

6 commenti:

  1. E' la prima volta che lascio un commento, ma ti leggo da un po' di tempo.
    Anche io ho una sorella, ma a differenza della tua lei è più grassa di me. Ed è contenta di esserlo! Quando in tv vediamo una ragazza magra lei parte subito con dei commenti tipo ''ma guarda quest'anoressica'', mentre io sarei lì a dire che secondo me è stupenda. E poi il terrore di diventare come lei, il provarsi i suoi jeans per essere sicura che siano larghi, insomma non è bello, nonostante io le voglia bene in fondo.
    Non so perché ti sto scrivendo la storia della mia vita, comunque volevo solo dirti che i rapporti brutti con le sorelle ci sono sempre. Ma non devi farci caso, tu devi vivere la TUA vita, senza badare minimamente ai paragoni tra te e lei.

    Un bacio, Chiara.

    RispondiElimina
  2. per lo sgarro di ieri sera, stai tranquilla!! Domani è un nuovo giorno, comincia la settimana e si possono ottenere tante nuove belle cose! Oggi ho fatto di nuovo schifo, mangiucchiando la torta di mio padre stamattina a colazione, poi altra torta a pranzo e per consolarmi che avevo mangiato ho mangiato anche dei cereali kellog's dopo pranzo.. insomma.. CHE SCHIFO!
    Ma domani è un nuovo giorno :)

    RispondiElimina
  3. Non sei figlia di nessuno, sappilo, non è il sangue a fare l'appartenenza, l'appartenenza la scegli tu. Non è un fluido rosso a determinare quanto si possa su di te e quanto ti si conosca. Loro non sanno niente di te e lei non è nessuno, sono sono persone che conducono vite altre e che condividono con te certi spazi, ma non ti sei scelta nulla di tutto questo e ora forse puoi scegliere a chi appartenere e chi calcolare e non dimenticare che puoi appartenere anche solo a te stessa, che a mio parere starsi dietro è già abbastanza faticoso, figuriamoci stare dietro ad altre persone...*Ti abbraccio forte*

    RispondiElimina
  4. ciao! anche io ho una sorella magrissima che mangia..mangia..mangia..è felice...ha tante amiche..esce quando vuole..i miei genitori gli lasciano fare quello che vuole perchè lei sa imporsi e io no..gli comprano tutto e subito xk è viziata..io invece ho dovuto ottenere tutto ciò che ora ho mentre lei si trova tutto bello e pronto e scontato.e la odio come te..lei è più piccola di me..e ti capisco per tutto.se vuoi parlare con qualcuno a me farebbe solo che piacere..passa nel mio nuovissimo blog se vuoi.un bacio.

    RispondiElimina
  5. posso sapere quanto sei alta e quanto pesi?
    non pensi che il comportamento di tua sorella non sia che sintomo di profonda insicurezza?io credo che sia facile sfogarsi e umiliare gli altri se in realtà ti senti una merda! Comportandosi così, tua sorella, non fa che aumentare la distanza fra voi due per sentirsi migliore di quanto in realtà non sia.

    RispondiElimina
  6. Quanta rabbia e quanta sofferenza. Credo solo che tua sorella stia cercando di spostare l'attenzione su di sè perchè con la tua malattina gliene stavi levando troppa...credo voglia imitarti. Credo che questo sia un gioco di distruzione senza vincitori. Ma chi ti dice che lei è perfetta?Più bella?più tutto? non lo so ma non ci credere, non devi, sono sicura che tu sei molto migliore di quanto credi se non altro per la sensibilità che ti contraddistingue e per questa voglia di amore che mi fa molta tenerezza. Non ascoltare tua sorella, tu puoi tutto.

    RispondiElimina