10.3.11

Troppo lontana dalla perfezione.

Mi faccio schifo. Faccio schifo. Sono grassa e non riuscirò mai a raggiungere quella perfezione che voglio. Quei sognati e amati 40 kg. E allora perché continuare a sperarci, a digiunare, a contare le calorie, a massacrarmi in palestra? Perché continuare? Cosa mi fa continuare a sperarci? Tanto lo so, sono una vacca grassa e non dimagrirò mai. E' inutile che io continui a scrivere i D.A., ad assumere poche calorie, a digiunare. E' tutto inutile. Sono grassa e rimarrò per sempre così.

D.A. di oggi:
Colazione: aria
Spuntino: aria
Pranzo: aria
Merenda: una mela (90 kcal)
Cena: pasta in bianco (circa 400 kcal)

Tot: 490 kcal
Calorie bruciate circa 300-320 in palestra.

Ma continuo a chiedermi se tutto questo servirà. E poi vorrei farci l'amore, vorrei sentirlo mio per sempre; eppure questo corpo mi blocca, tutto questo grasso mi dice "ehi mica lo vorrai far scappare a gambe levate appena ti togli i vestiti!" E mi son già scottata una volta, quando ho fatto l'amore con il mio ex e poi m'ha mollata per un'altra. Non voglio scottarmi di nuovo, non voglio starci male di nuovo, non voglio rivivere quei momenti di nuovo.
Ah, un consiglio: la ragazza della palestra mi ha detto che devo bere di più, perché ho le caviglie gonfie; effettivamente io bevo pochissimo. Ma se inizio a bere quotidianamente tanta acqua, mi farà dimagrire?

Un abbraccio,
Michela.

5 commenti:

  1. Io quando mi sono messa a bere almeno un litro d'acqua al giorno ho perso tipo 3 chili o giù di lì solo di ritenzione idrica. quindi si, bere aiuta, però acqua diuretica, tipo la vitasnella, quella è perfetta.

    Vedrai che ce la farai. Coraggio.

    RispondiElimina
  2. Non sei grassa e dimagrirai per il semplice fattore biologico secondo cui un corpo denutrito si lascia morire, non temere, non vivrai più di quanto natura non induca...Se questo è quello che vuoi, avrai la tua scomparsa e non tarderà ad arrivare...ti auguro che sia come la desideri e che ogni tuo più dolce pensiero di avveri...*Ti abbraccio forte, finché ci sei...*

    RispondiElimina
  3. piccola mia non sei grassa,no cavolo.
    ed io ti direi solo questo:
    mollala sta malattia,ti do io una mano,ci sono io con te.
    Un abbraccio tesoro.

    RispondiElimina
  4. Sono momenti...arrivano, passano, tornano...è così questa malattia..
    Ci porta momenti di euforia e momenti di depressione totale, ed è uno schifo..
    Se un ragazzo ti ama davvero ti ama x come sei, se scappa vuol dire che non ci tiene davvero e allora xche tenere vicino una persona che non merita la tua dolcezza, la tua sensibilità, LA TUA BELLEZZA, e tutto ciò che fa parte di te???
    Il problema è che devi capire che tu sei speciale, e la tua vita viene prima di qualsiasi altra cosa!
    Comunque l'acqua fa tanto bene! :)
    Ti abbraccio!
    Vana

    RispondiElimina
  5. Devi imparare a soffrire, senza paura, ci siamo passate tutte, e non è una questione di belle o brutte, grasse o magre. Quando si è piccoli si vivono i rapporti con più superficialità, e ci si lascia facilmente, ma è giusto così. Devi imparare a conoscerti a migliorarti, per stare bene con te stessa e poi con gli altri. Si deve imparare a non dipendere da nessuno, a non avere bisogno dell'altro, per poter amare veramente e non egoisticamente. e si impara questo attraverso le delusioni. Vuoi sapere cosa è successo a me che sono un po' più grandina di te? Ho sofferto tanto per ragazzi che stavano con me poco, non mi capivano, di cui mi innamoravo perdutamente e che poi mi lasciavano, ho avuto tante piccole storie e grandi sofferenze, mentre le mie amiche "perfette" erano fidanzate da sempre con il più bello della scuola, o dell'università... risultato: io sono diventata la donna che sono, e adesso sono felice e stabile con il mio ragazzo che mi ama perchè sono una bella persona che sa stare con lui, che ha tanto da dare perchè si conosce e si ama. Le mie amiche, lasciate dopo anni e anni, messe sempre sul piedistallo da tutti, non sono capaci di stare con un uomo o farlo innamorare sul serio perchè sono povere di sentimenti, esperienze, vita!!!

    RispondiElimina