12.5.11

E io sarò così. Sì, perché lo voglio più di ogni altra cosa. E poi, digiunare mi fa stare bene. E poi passare ore e ore in palestra, addominali, cyclette, e correre, correre, correre. E sentirmi dire "sei dimagrita" e io che nego e sorrido. Finti sorrisi. Ma va bene così. Perché sarò magra, perfetta, più di come io mi possa immaginare. E non mi frega di essere definita malata, o sentirmi dire ogni cattiveria. Io sarò felice, quando sarò così.



Ragazze mi mancate, sto cercando di esserci di più, ma mi è un po' difficile. E' un periodo pienissimo e il computer ancora non l'ho. Ma domani se riesco passo da tutte voi e vi lascio un commentino :) Vi voglio bene ragazze, a tutte e quante <3

12 commenti:

  1. Amore,in quel modo saresti troppo magra e non voglio che cadi malata.
    Hugs*
    Esse

    RispondiElimina
  2. Sinceramente... ti auguro di essere decisamente meglio di lei, che sembra una bambina di 12 anni.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Forza e coraggio, tesoro. <3

    RispondiElimina
  4. ce la farai, piccola! <3

    RispondiElimina
  5. Ciao! Passa da me se ti va :) 1abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ciao Michela, forse non vorrai e non elggerai comemnti come il mio ma te lo scrivo ugualmente perchè il mio cuore ha ordinato di farlo. Mentre leggevo il tuo blog le lacrime mi scorrevano sul viso, le tue sono parole forti parole che fanno male anche a chi non ti conosce come me. Io non sono una ragazza perfetta e non voglio esserlo se il costo è perdermi gli anni migliori della mia vita. EH si purtroppo io sono quella ragazza che dice si ad un cioccolatino offerto, sono quella ragazza che dice si ad uscita a cena ,sono quella ragazza che quando si sente sconsolata prende un barattolo di nutella e ne mangia un cucchiaino, sono quella ragazza che ok sono un pò in sovrappeso e quindi? Io ho visto il mondo e il modo in cui vivi ho fatto tirocinio come infermiera presso un reparto di internamente per anoressiche e bulimiche ho vissuto un pò con loro le loro esperienze. Loro non vivono semplicemente sopravvivono a questo mondo. Mentre io ero in vacanza con il mio ragazzo in spaiggia a prendere il sole, oppure ero a londra a divertirmi con le mie amiche loro erano rinchiuse nelle loro stanze sole ocn la loro solitudine. Non perderti ciò che di più bello la vita ti da le gioie della vita come Gli amici! Ma non quelli virtuali quelli veri che darebbero un braccio per te, che ti abbracciano quando sei triste che ti vogliono bene con cui magari ti fai una risata quando il giorno del tuo compleanno ti sporcano il naso con la panna della torta. Non lasciare andare le gioie della vita non farti letteralmente logorare da questo demone, attaccati alla corda della vita e tirati su. Io non ho un corpo perfetto eppure sto bene, è vero anche io mi guardo alla specchio e noto delle imperfezioni, ma poi arriva il mio amore e mi dice " Sei bella così come sei" e me ne infischio della ciccia dei rotoli del sedere, tutti abbiamo qualcosa di imperfetto ma non per questo dobbiamo massacrarci per cambiare. Questa per lo meno è la mia opinione. Magari cancellerai subito il mio commento magari no ci penserai su e mi contatterai in qualche modo ti lascio la mia email magari solo epr mandarmi a fanculo. (gioy_trilli@hotmail.it)
    Baci e abbracci
    Giordana

    RispondiElimina
  7. Mah,la ragazzina nella foto non è proprio il top...Voglio dire,anche a me piace la magrezza e trovo sia ben più elegante un corpo lomgilineo,senza appesantimenti tipo latterie vaganti...:-)) Come ideologia sarei forse simile alle fan della skinny beauty,anche se non ne faccio parte.Però,le manca un pochino di muscolatura,quel minimo.Poi quando si arriva a quei livelli lì bisogna stare attente a gestire la propria dieta alla perfezione,altrimenti arriva la fiacca.Cmq bene se fai sport,se ti dà gioia è una bella cosa,ti fa eliminare anche tossine che possono crearti pensieri negativi(e ti darà un'aria più sana della ragazzina).Solo attenta a non correre troppo nel dimagrire quando arrivi ad un certo punto;verso gli ultimi meglio calare più lentamente per far sì che il corpo si abitui e poi che tu capisca la dieta da adottare per restare in forma.Magari se uno legge quanto scrivo mi crede pazza...ma non è vero,non ti dicendo che devi diventare anoressica,ognuno poi è libero di fare ciò che vuole(e ognuno ha le proprie motivazioni).Il succo del mio discorso era solo di non cadere nella depressione e nelle manie,perchè è davvero facile.Volere sì,ma averne anche il controllo e quindi essere serene.Quali finti sorrisi...!Se stai dimagrendo devon essere veri sorrisi,di soddisfazione!!Chi invece ti rompe le scatole dicendo che ti stai ammalando lascialo perdere...solo appunto resta sempre attenta a non cadere nella trappola delle fissazioni.Bacio!

    RispondiElimina
  8. Ciao Michela, sono Sil e condivido ogni tua parola.
    Nulla è impossibile e mano a mano che leggo infonde anche a me un po' di coraggio.
    Forza!

    RispondiElimina
  9. Michela,son capitata qui per caso,perchè fortunatamente sono una ragazza che ha un ottimo rapporto col cibo e il proprio corpo.Sono invidiata dalla maggior parte delle ragazze perchè effettivamente ho una costituzione magra e posso mangiare tutto quel che voglio.Faccio fatica ad ingrassare e a dimagrire.Io sono fatta così.Sono nata così.Non ho mai voluto obbligare il mio corpo a essere qualcosa che non è.Sarebbe una finzione.Vorrei che tu potessi un giorno pensare come faccio io.Non so quello che tu stia passando,ho solo un'amica che ha avuto gravi problemi di anoressia in passato.E' arrivata a pesare 38 chili.Ma ad un certo punto ha preso in mano la sua vita.Ha visto la sua famiglia pian piano sgretolarsi intorno a lei e ha capito.Capito che era troppo infelice,che stava facendo male a se stessa e ai suoi,che l'han messa al mondo con tutto l'amore che avevano.Si è guardata intorno e ha visto come vivevano gli altri.Ha iniziato a voler esser una ragazza normale.Vorrei che avvenisse il miracolo e tu,e tutte le ragazze che stan male come te,vi svegliaste.Dite di voler avere il controllo.Ma non è così:calcolate tutto e rinuniciate a tutto.Rinuncia è controllo?No.Le persone che hanno controllo e che quindi hanno in mano la propria vita sono fiere:tu puoi dire di esserlo?Non credo.Quante persone che ti amano sarebbero orgogliose di te se iniziassi ad aprirti?Io ho pianto moltissimo leggendo il tuo ed altri blog pro-ana.Probabilmente cancellerai il mio commento o forse lo terrai per poi dire che non temi le persone che ti danno contro.Ma io non ti sto dando contro.Non ti conosco,eppure ho un sogno per te.Lascia essere il tuo corpo quello che realmente è.Sii te stessa.Per davvero.E per favore,l'ho visto coi miei occhi,non fare queste cose da sola.Non stare seduta davanti allo schermo di un pc nascondendoti.Esci allo scoperto.Fatti aiutare perchè non è giusto odiare così tanto se stessi.Nessuno dovrebbe.E' l'unico modo per uscire davvero da questo problema.Ti abbraccio

    RispondiElimina
  10. Sono con te... le persone fanno bene a dare i consigli e quelle che criticano e basta dobbiamo prenderle come spunto per diventare ancora più forti... continua così che prima o poi la taglia sarà quella giusta ;)

    un abbraccio
    e un bacio

    RispondiElimina