19.6.11

Nuova vita (?)

In realtà, non ho molte novità; nè positive, nè negative. Sono ancora qua e sto cercando di "amarmi" (?) un po' di più. L'unica cosa che posso dirvi per cercare di spiegarvi questa cosa è che Emanuele mi sta cambiando, mi ha cambiata. Mi ha resa un po' meno fragile, un po' meno vulnerabile. In sette mesi ha raccolto i pezzetttini di me e li ha rimessi insieme, con tanta colla e tanto sacrificio. Non è stato facile, me ne rendo conto perché c'ho provato un sacco di volte anche io, ma lui forse ce l'ha fatta. O meglio, per ora sto cercando di ricostruirmi la vita, anche se è ancora tutto molto instabile e nella mia testa c'è ancora tutta la confunsione che c'è sempre stata. Mi sembra di rivivere i momenti in cui sono entrata in questo incubo, anche se ancora non sapevo a cosa stavo andando incontro; la mia mente era confusa, piena zeppa di parole e pensieri che forse non avrebbero dovuto esserci. Se solo fossi stata un po' più forte, ora forse non sarei qui. Non sarei qui con le guance rigate dalle lacrime, non sarei qui con delle cicatrici evidenti sulle braccia, non mi verognerei ogni volta che cammino per strada, che qualcuno mi guarda, o mi parla. Non voglio più abbandonare il blog, questa è la mia casa, il mio rifugio, il mio posto segreto dove nascondermi un po' dalla realtà; però questo, come il vecchio blog, mi ricorda momenti che vorrei dimenticare, che vorrei cancellare dalla mia mente per sempre. Avrei tante cose da dire, ma poi quando inizio a scriverle qui mi sembrano tutte così stupide, così inutili. Inutili come la mia vita, la mia intera esistenza. Inutili con le mie parole, le mie lacrime, le mie urla. Inutile. Grassa. Fallita.

E, pure in un post dove dovrei parlare di novità e ricominciare da qui, riesco a confondermi, a confondere tutti. Inizio con il dire che Emanuele sta cercando di aiutarmi, per farmi amare di più da me stessa ed infine finisco con il ribadire che sono grassa.

9 commenti:

  1. L'amore è la medicina migliore Michela...anzi,credo sia l'unica medicina per tutte voi ragazze.Se lui ti sta cambiando,è un grande passo,una cosa bellissima...Continua così...:-))

    RispondiElimina
  2. Se riesce ad amarti ed apprezzarti così come sei, se riesce a farti sentire migliore e se riesce a ricordarti ogni giorno quanto tu sia speciale per lui.... allora non lasciartelo scappare, goditi ogni istante, goditi ogni sua attenzione ed ogni suo complimento finch'è puoi...
    riguardo l'essere grassa... finchè anche lui non batterà ciglio quando non mangi e finchè non sarà impassibile nel vederti dimagrire repentinamente... allora sei salva, vuol dire che non sei grassa al punto da convincerlo che è meglio che tu dimagrisca.
    Il mio mi dice brava quando gli dico di aver saltato i pasti.... ed io mi sento sempre più orrenda!

    RispondiElimina
  3. L'amore credimi è la cosa più bella.
    Ti guarisce da qualunque malattia, speriamo che questo accada pure con la nostra malattia.
    Mi fa piacere leggere un nuovo post,mi mancava leggerti.
    Nessuno di noi è grassa, sopratutto tu.


    Effe.

    RispondiElimina
  4. Bentornata piccola...
    L'amore fa grandi cose, rammentalo.
    Un abbraccio
    Victoria

    RispondiElimina
  5. Bentornata, anche io sono ri-tornata.
    E' bello comunque sapere che c'è un luogo dove siamo accettate sempre e dove possiamo rifugiarci, questo luogo non deve farti riaffiorare nella testa momenti difficili, consideralo solo come luogo di sfogo in primis, sulle cose belle e quelle meno belle, non focalizzarti sugli argomenti dei post precedenti.
    Beata te che hai l'amore comunque, quando c'è e quando è vero sopratutto, è la cura a un sacco di problemi.
    Ti mando un fortissimo abbraccio Michela, Oli (:

    RispondiElimina
  6. E' bello che stai iniziando ad amarti e a lasciarti amare, non smettere mai..^-^

    RispondiElimina
  7. Bentornata stellina **
    se vuoi scrivermi qui: cely24@hotmail.it, o anche tutte voi ragazze, possiamo parlare un pò va bene? così mi date anche qualche consiglio..!!
    ok..??? vi voglio bene tesori miei <3

    RispondiElimina
  8. Condivido pienamente quello che hanno già detto: l'amore salva da qualsiasi malattia, è stato il mio ragazzo principalmente a darmi la forza di cercare di uscire dal maledetto incubo dell'anoressia e senza di lui sarei finita in clinica. Ora non posso dire di essere guarita perchè è COSì difficile...però posso dire che ci sto provando in ogni modo, per me, per lui, per i miei amici e genitori, voglio riprendermi la mia vita e cercare di guardarmi per quello che sono veramente, per tutte le belle qualità che ho e che mi contraddistinguono dagli altri. Anche tu ne hai sicuramente, devi sono accrescere la tua autostima e ci puoi riuscire con una persona affianco: io ce l'ho fatta a dire BASTA, metterlo in atto è difficilissimo, ma almeno ho l'intenzione ogni singolo giorno in ogni singolo secondo di uscire da questo oblio. Riuscirai a guarire e a ritrovare te stessa ma soprattutto grazie all'aiuto del tuo ragazzo scoprirai di essere una persona fantastica. Ricorda che dobbiamo amare il nostro corpo e noi stessi, perchè sono le cose più belle che ci sono in questo mondo, dobbiamo solo imparare a vedere la bellezza!

    RispondiElimina
  9. Lui riesce a vedere te per la persona meravigliosa che sei veramente, al di là dell'apparenza fisica... ed è questo l'importante, è questo ciò su cui ti devi focalizzare. Ascolta quello che lui ti dice, perchè proprio perchè ti ama, ti arla col cuore, e vede di te quello che c'è d'impotrante da vedere... E amati un po' di più, perchè è anche un modo per dimostrare che ami lui... e perchè lo devi a te stessa.
    E non dirti mai che sei inutile e fallita: se lo dici tu per prima, tutti ci crederanno anche se non è vero, perchè ti sei attaccata un'etichetta addosso. Purtroppo è inevitabile avere dei difetti.. ma non permettere che questi oscurino i tuoi meravigliosi pregi.
    Un abbraccio...

    RispondiElimina