29.5.12

che mi sta succedendo?

[...un giorno, mentre si parlava dei paesini in cui si vive, in un ora buca, è arrivato lui...]
"Dovresti venire a vedere il paese dove vivo, è molto carino"
"Beh, se mi viene a prendere lei, un giorno vengo volentieri"
"Quest'estate? Quando vuoi vengo a prenderti."
"Va bene, perfetto. Ci conto"
"Pure io."

[...circa un paio di settimane più tardi...]
"Guardi che allora un giorno vengo a vedere dove vive."
"Certo, basta che mi dici quando"
"Quest'estate. Prima della fine della scuola ci metteremo d'accordo."
"Va bene. Quando preferisci me lo dici."
"Quando vuole, io sono sempre libera."


Sembrano discorsi stranissimi, ora che li metto nero su bianco.
Tutto ciò mi fa impazzire. Vorrei capire se è tutto nella mia testa, o se davvero anche da parte sua c'è qualcosa. Vorrei andare da lui e parlargli. Aprirgli il mio cuore e svuotarlo, finalmente.
E' così difficile tenersi tutto dentro. Ma è ancor più difficile capire se devo parlare con lui e trovare il coraggio di dirgli tutto.
Ho paura di commettere un'errore irrimediabile, di aver immaginato tutto, ingigantito il tutto e che lui mi guardi allibito, perché lui scherzava semplicemente, mentre io mi sono creata castelli in aria.

Non capisco, che mi sta succedendo?

Mic.

4 commenti:

  1. secondo me dovresti chiedergli "scusi , ma lei scherzava ?" e in base alla risposta ti regoli . se dice di no , digli un giorno che ti andrebbe bene , se ti dice di si lasci perdere, senza starci troppo male.

    RispondiElimina
  2. sono daccordo con darkmoonlight..ma attenta a queste situazioni, ricorda che è molto più grande di te (mi pare che dicessi così, giusto?) e non puoi mai esser sicura della persona che ti ritrovi davanti..

    RispondiElimina
  3. Tieni in considerazione che a volte le fantasie sono belle e seducenti perchè si tratta, appunto, di fantasie. Nella realtà tutto questo potrebbe solo crearti problemi e tolto il brivido iniziale ti ritroveresti più incasinata di prima. Chiediti se ne vale la pena.

    RispondiElimina
  4. Beh,di per sè non c'è nulla di male se lui ti porta a vedere le sue zone,però...OCCHIO AI PASSI CHE FAI. Non voglio fare la catastrofista,non è magari questo il caso,ma è successo troppo spesso(scusa se te lo dico,ma ti vedo una ragazza matura,nonostante la tua sensibilità)che dei professori universitari approfittassero delle loro alunne perchè vedevano che loro avevano un debole per questi...Solo poi per una sveltina.Perchè a certi proprio non interessa nulla.Quindi,il mio consiglio...:NON dirgli nulla,NON scoprire le carte!!La sensibilità porta fregature spesso,perchè fa seguire le speranze,ma tu cerca di esserne al di sopra.Mi sembra che anche le ragazze qui sopra ti abbiano detto di andare coi piedi di piombo...quindi,occhio!perchè a quell'età lì sono ultra mega esperti.Poi,come dicevo,magari è semplicemente un bravo insegnante che ti ha presa in simpatia e ti considera come una figlia,tanto meglio!Potresti avere un appoggio psicologico nel futuro,ma per il momento non cedere,procedi con calma e con razionalità... Vedrai che più avanti ti renderai conto che era la cosa migliore comportarsi così.;-)

    RispondiElimina